Cocoritas e La Boca Sette Colli celebrano il gemellaggio con un’amichevole ricca di gol

Gemellaggio

Gemellaggio

CIVITANOVA – Quando amicizia e sport si uniscono, non possono che nascere belle storie come quella che vede protagoniste le Cocoritas dell’U.C.C. Civitanova e gli Xeneizes de La Boca Sette Colli, formazione neo iscritta ai campionati Sportware. I due club, entrambi civitanovesi, infatti, hanno celebrato ufficialmente il loro gemellaggio con un’amichevole pre campionato che ha visto i più esperti padroni di casa imporsi per 8 a 4 al termine di una sfida equilibrata e ben giocata da entrambi gli schieramenti.

Un gemellaggio nato qualche settimana fa, voluto fortemente dal mister Alessio Pignotti e il Presidente Emanuele Trementozzi, in virtù di un’amicizia che lega i due ragazzi da anni e rafforzata dalle ultime stagioni di fantacalcio insieme, dalle quali poi è nata per gioco La Boca Sette Colli, fino a diventare realtà.

Nel primo tempo doppiette per Giampaoli e Brugnoni, oltre al gol di Liberti, per le Cocoritas; per La Boca a segno Santacroce e Cavallaro. Nella ripresa, oltre l’immancabile girandola di cambi, marcature ancora per Brugnoni, Pezzola e Cipolletta, con gli Xeneizes che hanno ridotto il passivo grazie a Traini e Agus.

Un’ottima sgambata, quella di Villa Conti, che ha permesso all’U.C.C. di affinare i meccanismi in vista dell’esordio di Coppa di giovedì, proprio nell’impianto civitanovese, contro Tigers e a La Boca di migliorare l’intesa in vista del campionato.

“Il nostro gemellaggio è stato voluto fortemente, nato dall’amicizia reciproca e dai nostri valori di inclusione e aggregazione – dice mister Alessio Pignotti – Siamo nati, un anno fa, con l’idea di valorizzare i rapporti umani e i progetti che vanno al di là del calcio. Sulla gara che dire, siamo un cantiere aperto ma partiamo da una buona base tecnica alla quale abbiamo aggiunto ragazzi di grande valore. Ragazzi che, prima della gara, vedono la nostra squadra come uno strumento per stare insieme e divertirsi. Rispetto allo scorso anno abbiamo un potenziale offensivo maggiore ma dobbiamo trovare in difesa maggior affiatamento. I nuovi arrivi sono eccellenti e, i vecchi, come sempre disponibili e affidabili in tutto. Siamo un gruppo unito, dove ognuno dà una mano come può. Per quanto riguarda la coppa l’esordio è sempre pericoloso, perché siamo all’inizio e ci dobbiamo conoscere meglio. Serve del tempo, ma chissà che questi ragazzi mi sorprendano sin da subito? Forza Cocoritas e viva la Boca, due squadre gemellate nel nome dello sport. Un ringraziamento particolare al presidente Luca Giustozzi, alla presidentessa Manuela Moreschini e ai dirigenti Tortoni e Marcantoni. Senza dimenticare i miei prodi aiutanti in allenamento, De Santis e Basso”.

“Quando si celebra un gemellaggio sportivo, nato da un’amicizia, ci si sente sempre persone migliori – dice il presidente Emanuele Trementozzi – La Boca nasce con questo spirito aggregativo e, visto che il nome fu scelto per la prima volta nel giocare insieme a fantacalcio e, da lì, è diventata una squadra reale, quest’ufficialità non poteva che essere il naturale epilogo. Facciamo un grande in bocca al lupo alle Cocoritas ma, in generale, a tutte le squadre Sportware e all’organizzazione stessa, affinché continui a promuovere lo sport, come sempre fa da vent’anni, continuando ad onorare il nome e la memoria dell’amico Lorenzo Manuali”.

Demis Agus e Luca Santacroce
La Boca Sette Colli
Cocoritas

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com