Trementozzi Eventi Comunicazione sposa “Progetto Gaming” e sbarca in serie A

Progetto Gaming

Progetto Gaming

Nuova, stimolante collaborazione, stavolta nel mondo dei videogiochi simulativi di calcio, per la Trementozzi Eventi Comunicazione e il sito www.emanueletrementozzi.com. Prenderà il via questa sera, infatti, il primo campionato virtuale di serie A su Football Manager, organizzato dall’intraprendente Filippo Ballarini, in arte Filippo Scudetto, in collaborazione con l’associazione Progetto Gaming di Crema.

Filippo, infatti, da tempo ha attivato il gruppo facebook “Diventa un calciatore virtuale su Football Manager” e ha inserito ben 400 utenti realmente esistenti, al posto dei calciatori di serie A, piazzandoli all’interno delle varie squadre del massimo campionato italiano.

Ogni giocatore, infatti, è stato inserito, in base alle proprie caratteristiche tecniche e alle disponibilità delle squadre, all’interno delle varie Roma, Milan, Juventus, Lazio, Napoli, Inter eccetera, partecipando così ad un vero e proprio campionato simulato che durerà per diverse settimane e che vedrà la partecipazione anche di due squadre speciali: la Progetto Gaming e la Drink Team allenata dallo stesso Filippo Scudetto.

“Il progetto, innovativo e stimolante, prende il via nel 2016 con il mio amico Alessandro, esperto nel mondo delle telecomunicazioni e parte così la serie A virtuale, formata però da calciatori reali – dice Filippo – Mostreremo, sulla piattaforma Twitch, la live di anticipi, posticipi e una gara del pomeriggio. Inoltre, sul mio canale youtube, caricherò qualche highlights delle singole gare e darò modo ai miei utenti di interagire”.

La Trementozzi Eventi Comunicazione e il sito www.emanueletrementozzi.com, invece, realizzeranno servizi giornalistici sulle singole giornate, con anticipazioni e analisi delle partite disputate. Inoltre, nei giorni successivi al match, sarà caricato il video della As Roma, con commento tecnico affidato ad Emanuele Trementozzi, visto che la società giallorossa è stata scelta dai fratelli Trementozzi come squadra di riferimento per l’intera manifestazione”.

“Siamo felici di aprirci al mondo del gaming – dicono i fratelli Trementozzi – sarà stimolante e entusiasmante abbinare la professionalità giornalistica ad un gioco virtuale che, però, penetra nel reale e lo fa attraverso l’iscrizione di persone realmente esistenti che, sebbene virtualmente, vivono il sogno di poter giocare in serie A”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com