Pirro pronto a battere il “cinque”:”Un torneo che fa onore al centro storico”

Matteo Pirro

Torneo Citanò Arda

Cinque come gli uomini in campo per ogni squadra, cinque come gli anni che si ripete, oramai, il torneo Città Arda dell’organizzatore Matteo Pirro. Macchina organizzativa già partita per la manifestazione che si snocciolerà in due fine settimana: dal 27 luglio al 6 agosto. Lo stesso Pirro ripercorre questi cinque anni e non nasconde l’orgoglio di aver fatto qualcosa d’importante per il centro storico.

“Siamo partiti cinque anni fa per ridare vita a Civitanova Alta – dice Pirro – e riportare, dopo tanti anni, il torneo al mitico campetto rosso. Il primo anno è stato ricco di difficoltà ma, insieme all’amico Andrea Svigna, siamo riusciti ad iscrivere otto squadre. Poi, da lì, l’evento è cresciuto e ha sempre registrato 16 partecipanti, per un totale di oltre 580 iscritti provenienti da tutta la regione. Abbiamo sempre registrato gran presenza di pubblico e, lo scorso anno, la finalissima è stata davvero un grande spettacolo per il futsal.

In cinque anni la quota iscrizione non è mai aumentata, mentre sono cresciuti i premi e questo è solo grazie all’apporto fondamentale di tanti amici e partners che credono fortemente in questo progetto sportivo e sociale per il nostro centro storico.

Quest’anno, per dare una ventata di novità, abbiamo deciso di snellire la formula di gioco e racchiudere tutto in due fine settimana, dal giovedì alla domenica, studiando a tavolino il tutto con Paolo Biancucci della Prince Sport.

Abbiamo ottenuto, ancora una volta, il patrocinio gratuito del Comune e, quest’anno, arricchiremo l’evento con foto, interviste e articoli delle gare, grazie alla collaborazione con la Trementozzi Eventi Comunicazione.

E’ bello vedere che c’è grande interesse, le squadre stanno già chiamando e questo testimonia il bel lavoro fatto negli anni. Dopo quattro edizioni e dopo lo scetticismo iniziale del primo anno, possiamo affermare di essere riusciti a far capire a tutti il progetto e l’importanza del torneo per l’intera città alta.

Le iscrizioni termineranno il 20 luglio, mentre i sorteggi si terranno da Maracanà Sport lunedì 24 o martedì 25 (stiamo decidendo ndr) alle 21.30. Il regolamento tecnico, infine, sarà quello integrale del futsal federale”

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com