“ARBITRO AMICO” sbarca nelle scuole calcio. Apripista l’Academy Civitanovese

In campo

In campo

Lo sport deve essere in grado di trasmettere messaggi positivi e di speranza, centrati sul rispetto, il fair play e l’educazione. A maggior ragione se, ad essere protagonista, è la figura del direttore di gara, troppo spesso investita di insulti e atteggiamenti che nulla hanno a che fare con i valori che lo sport stesso diffonde.

Per questo, da arbitro e da sportivo nel sangue, ho voluto fortemente dar vita ad un nuovo progetto rivolto alle scuole calcio del territorio.

Nasce così ARBITRO AMICO, progetto di comunicazione e cultura sportiva, patrocinato dalla Trementozzi Eventi Comunicazione, che prenderà il via domani pomeriggio in collaborazione con l’Academy Civitanovese e, con l’avvio della nuova stagione, cercherà di diffondersi in maniera capillare.

IN MANIERA TOTALMENTE GRATUITA.

Ma di cosa si tratta nello specifico?

Organizzerò, da arbitro, una serie di incontri con i bambini delle scuole calcio, per illustrare loro la figura del direttore di gara e avvicinarla più possibile al loro immaginario, nella speranza che si possa trasmettere un messaggio di speranza per il futuro, basato su rispetto delle regole e reciproca stima. Un breve appuntamento durante il quale, insieme ai ragazzi, analizzeremo chi è l’arbitro, perché arbitra, quali sono i suoi valori. Il tutto, ovviamente, in un clima di festa fatto di sorrisi e divertimento.

Perchè è questa la via da seguire, perché sarò pure una goccia nell’oceano, ma non smetterò mai di battermi per un futuro migliore fatto di umanità.

Per le società sportive interessate metto a disposizione i miei recapiti (Tel. 320-1742733; Mail e.trementozzi@alice.it)

FAI CRESCERE LO SPORT, DIVENTA ANCHE TU UNA SOCIETA’…AMICA DELL’ARBITRO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com