Possanzini, Tonuzi e Zira commentano la vittoria contro il Trodica

Contro il Trodica la Sangiustese ha ottenuto la quarta vittoria pre stagionale dopo le affermazioni contro Palmense, Corridonia e Monteurano. I ragazzi di mister Matteo Possanzini hanno chiuso il match del San Francesco sul rotondo quattro a uno, con doppietta di Tonuzi e reti di Zira e Ripa, quest’ultimo in prova da qualche giorno. I rossoblù, apparsi brillanti e padroni del gioco, stanno affinando i meccanismi di gioco in vista dell’esordio di coppa di domenica prossima, in casa, contro il Porto Sant’Elpidio. Ma giovedì, tra le mura amiche, ci sarà prima un altro allenamento congiunto contro la Juniores del Tolentino, con calcio d’inizio previsto alle 15.30.

Al termine della sfida di Trodica è molto soddisfatto, anche se consapevole della grande mole di lavoro ancora da svolgere, il tecnico Matteo Possanzini. “Abbiamo disputato una buona gara e sono stati fatti altri passi in avanti rispetto le ultime uscite. Abbiamo gestito un pò i carichi di alcuni giocatori che devono recuperare, ma sono soddisfatto perché è andata bene. Ora, però, da domenica si fa sul serio e ci faremo trovare pronti”.

Sono arrivati anche i primi gol con i calzaturieri, seppur non ufficiali, per l’attaccante Ardit Tonuzi. “Stiamo lavorando bene con il gruppo e questo primo periodo alla Sangiustese è stato molto positivo. Sono contento per la doppietta e la strada è quella giusta per fare qualcosa di buono in campionato”.

Chiude il commento l’altro attaccante, Leonardo Zira, ancora a segno dopo la sfida di Corridonia. “Anche sabato siamo stati bravi a interpretare la partita e si è vista da subito la voglia di dominare il gioco contro una squadra forte. Abbiamo creato molte occasioni da gol e con un pizzico di cattiveria e malizia in più avremmo chiuso prima la partita, ma siamo stati bravi a concedere pochissimo agli avversari. Abbiamo chiuso in bellezza la quarta settimana di lavoro; adesso ricarichiamo le energie e lunedì inizieremo a prepararci per la partita contro il Porto Sant’Elpidio di coppa”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com