Doppio Zira regala la vittoria contro il Corridonia

CORRIDONIA – SANGIUSTESE 2-4

CORRIDONIA: Fall, Marchioni, Del Moro, Persichini, Filacaro, Romagnoli, Garbuglia, Emiliozzi, Ribichini, D’Alessandro, Ogiebva. All Rossi
A disp: Renzi, Liberati, Montecchiarini, Matron

SANGIUSTESE: Monti, Tomassetti, Stortini, Monserrat, Capodaglio, Iuvalè, Cheddira, Rossi, Zira, Ercoli, Falco. All Possanzini
A disp: Raccio, Tarulli, Pagliarini, Ciccalè, Rotondo, Doci, Merzoug, Tonuzi, Biondi, Camerlengo, Tassi

RETI: 2’ e 43’ Zira, 50’ Tomassetti, 52’ Cheddira, 54’ e 58’ Ribichini

NOTE: Angoli 1-3; Recuperi pt 2’; st 2’

Allenamento congiunto ricco di gol quello andato in scena al Martini tra Corridonia e Sangiustese. Quattro a due per la compagine ospite il risultato finale, con doppiette di Zira da una parte e Ribichini dall’altra, oltre alle reti rossoblù di Tomassetti e Cheddira.

Mister Rossi deve rinunciare ad un nutrito gruppo di over ma schiera in attacco Ogiebva e Ribichini, coppia già rodata dalla passata stagione. Possanzini sceglie Zira dal primo minuto, che lo ripaga dopo appena due minuti con una bella conclusione in diagonale che si infila sotto la traversa. Il caldo rallenta un pò il gioco, ma al 15’ ci prova Cheddira di piatto, Fall vola in angolo. Ancora Zira e fa e disfa al 41’: Romagnoli lo atterra e per l’arbitro è rigore, ma l’attaccante incrocia debolmente e permette le parata di Fall. Ancora Zira, però, si riscatta al 43’: tiro a giro di Rossi che Fall devia da campione, il punteros rossoblu stoppa e lascia partire un destro che si infila nell’incrocio opposto per il due a zero. L’unica vera occasione casalinga capita sui piedi di Ribichini ma, il pallone vagante con Monti fuori area viene spedito alto. Si va così al riposo sul due a zero.

Al rientro in campo è vera e propria giostra del gol. Al 50’ punizione di Rossi, Tomassetti attacca il secondo palo e trafigge Renzi di piatto. Due minuti più tardi Cheddira, da fuori area, beffa Renzi con uno splendido pallonetto per il quattro a zero. Ma il Corridonia si sveglia e, approfittando di un calo di concentrazione degli ospiti, va a segno con Ribichini: Montecchiarini impegna Monti in tuffo, il numero nove casalingo raccoglie la palla e deposita in rete. Ancora Ribichini, al 58’, da fuori area trafigge Monti con un bel tiro a fil di palo. La Sangiustese controlla fino alla fine, sfiora il quinto gol con Tonuzi nel finale, prima del triplice fischio che fissa il punteggio sul 4 a 2.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com