‘Un calcio al sisma’, presentato ad Ascoli il torneo della solidarietà

Presentazione torneo "Un calcio al sisma"

Presentazione torneo “Un calcio al sisma”

Si è svelato ufficialmente ad Ascoli, questa mattina, presso la libreria La Rinascita, il torneo di calcio a 5 denominato ”un calcio al sisma”.

Manifestazione interforze pensata per dare una spallata al terremoto e per sostenere le popolazioni duramente colpite nei mesi scorsi dal terribile evento che ha sconvolto l’intera regione Marche. La conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si svolgerà domenica 14 maggio, presso il palazzetto dello sport di Monticelli, ha visto la partecipazione in qualità di relatori di: Angeletti Carlo (organizzatore), Trementozzi Emanuele e Matteo (rappresentanza TEC), Spicocchi Ugo (presidente CSEN Ascoli), Piccinini Francesco (consigliere nazionale CSEN) e Cotica Milko (Staff eventi CSEN Marche). Otto le formazioni che prenderanno parte all’evento: – Dronken Piraten (squadra degli organizzatori) – Croce Rossa Ascoli Piceno – Misericordia Ascoli Piceno – Croce Verde Ascoli Piceno – Croce Bianca Val Vibrata (TE) – Croce Verde Monte San Giusto (MC) – Polizia di Stato sezione Ascoli Piceno – Guardia Costiera-Capitaneria di Porto sezione San Benedetto del Tronto.

Un torneo che, vista la finalità benefica, ha trovato riscontro nell’Amministrazione Comunale di Ascoli, nella persona del Sindaco Guido Castelli e dell’Assessore allo Sport Massimiliano Brugni, che hanno concesso il Patrocinio gratuito e stanno sostenendo la lodevole iniziativa.

Le squadre saranno suddivise in due gironi all’italiana da quattro squadre, con gare di sola andata della durata totale di venti minuti e tutte, al termine del turno qualificatorio, giocheranno un’ulteriore gara per stabilire la posizione finale di classifica, a partire dalle prime due classificate di ogni griglia che si contenderanno la vittoria finale. Partner dell’evento il comitato CSEN di Ascoli Piceno, nella persona del presidente Ugo Spicocchi, insieme agli sponsors che hanno reso possibile il tutto: Prince Sport, Cirix, Grafiche Tacconi, Acqua&Sapone, Parrucchieria Pink, Pizzeria-Pub Da Bruno e Vittoria Ristorante.

Durante la giornata del torneo saranno messi a disposizione dei punti di raccolta fondi, che andranno a finanziare alcuni progetti nelle zone colpite dal sisma, mentre in precedenza sarà possibile lasciare una propria donazione presso i punti aderenti all’iniziativa: Caffè del Corso in Corso Mazzini 94, Poste Store di via Dino Angelini e Ristorante Il Peperoncino di via di Vesta 28. Presenterà l’evento, da bordo campo per l’intera giornata, l’artista dorico Roberto Marabini che allieterà i presenti con la sua verve ironica e intratterrà gli ospiti con la sua grande umanità e comicità.

”Il tutto – commenta Angeletti Carlo – è nato con l’idea di creare un evento semplice, divertente e benefico, che potesse raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma. Al momento si stanno valutando una serie di progetti, ai quali poter destinare la somma raccolta da qui alla fine del torneo. Ci tengo a ringraziare Malinconico Claudia che mi ha aiutato ad organizzare l’evento seguendo la parte logistica, Caringola Leila che si è occupata della parte grafica, ed infine TEC e CSEN poichè, senza l’aiuto di tutte queste persone ed organizzazioni, l’evento non sarebbe stato realizzabile”.

”La TEC (Trementozzi Eventi Comunicazione) – ha commentato Emanuele Trementozzi – ha aderito con entusiasmo all’idea di Angeletti, convinta che sport e sociale siano un connubio perfetto per cercare di ridare una speranza a chi, da mesi, sta soffrendo a causa del terremoto”.

”Un plauso va agli organizzatori per aver pensato, attraverso lo sport, ad un modo per sostenere i nostri fratelli marchigiani colpiti dal terremoto – hanno detto Ugo Spicocchi, Francesco Piccinini e Milko Cotica -. Lo CSEN, da sempre vicino alle tematiche sportive e sociali, ha sostenuto e sosterrà con convinzione questa splendida iniziativa”.

Soddisfatto anche Brugni Massimiliano, assessore allo sport : ”Si tratta di una splendida iniziativa che il Comune di Ascoli ha sposato con convinzione. Invito tutti il 14 maggio ad una grande festa di sport e solidarietà, dove io stesso sarò presente”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com