Sangiustese, in difesa confermato anche Nicolas Rodolfo Monserrat

Altra importante riconferma per la Sangiustese che, dopo il centrocampista Roberto Iuvalè e l’esterno Anthony Tomassetti, potrà contare anche sul forte difensore argentino Nicolas Rodolfo Monserrat.

Prosegue la costruzione della rosa per il prossimo campionato in casa rossoblù, che inizia a delineare il proprio asset in vista dell’inizio della preparazione estiva. Monserrat, ex anche di Porto Sant’Elpidio e Atletico Azzurra Colli, lo scorso anno ha rappresentato luno dei punti di forza del club, non disdegnando anche quale gioia personale in fase offensiva.

“Sono davvero contento di poter restare alla Sangiustese – afferma il difensore – Già prima della fine della scorsa stagione avevo manifestato l’intenzione di poter restare, avendo a che fare con una società molto organizzata e ben strutturata, oltre che molto seria. Ci hanno sempre fatto sentire tutti quanti come dei professionisti, mettendoci a disposizione qualsiasi cosa avessimo bisogno, con persone umili che lavorano con grande dedizione. Non appena si è palesata l’opportunità di restare non ci ho pensato su due volte e ho accettato di proseguire con questa maglia”.

Si ripartirà con un nuovo progetto tecnico e Monserrat non vede l’ora di cominciare agli ordini di mister Matteo Possanzini. “E’ un tecnico che sa lavorare molto con i giovani e che è convinto delle proprie idee – prosegue il centrale rossoblù – La società ha optato per una scelta giusta e, senza ancora averci parlato, so che ci divertiremo tanto e ci toglieremo belle soddisfazioni”.

Monserrat sarà uno degli over che dovrà guidare i giovani nella propria crescita. “Aiutare i ragazzi è stimolante e mi riempe di orgoglio – dice il difensore sangiustese – Con i più esperti avremo delle responsabilità che ci prenderemo con piacere”.

Monserrat chiude con uno sguardo al futuro. “L’obiettivo sarà quello di arrivare più in alto possibile – chiosa l’argentino – Dobbiamo creare un gruppo granitico e poi ce la andremo a giocare con tutti, cercando di migliorare quanto di buono fatto lo scorso anno”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com