Gabriele Cicioni e Jacopo Petrucci confermati nello staff della Prima Squadra

La Sangiustese, dopo aver comunicato l’arrivo del dirigente Fabio Roscioli e del mister Matteo Possanzini e il suo vice Emanuele Liberti, senza dimenticare la riconferma del tecnico della Juniores Mauro Valentini, mette a segno altri due rinnovi di collaborazione in seno allo staff tecnico.

Gabriele Cicioni e Jacopo Petrucci, infatti, saranno nuovamente il preparatore dei portieri e il preparatore atletico dei rossoblù. Per Cicioni è la terza stagione consecutiva in forza al club calzaturiero, dopo oltre trent’anni di carriera spesi tra Maceratese, Civitanovese, Gubbio, Fermo e Ancona.

“Collaboro con una società seria e sana, dove mi sono subito trovato benissimo e il proseguimento del rapporto è la naturale conseguenza di tutto questo – Ogni stagione rappresenta un’avventura nuova, perché cambiano mister e giocatori e di conseguenza il tipo di lavoro che andremo a fare con i portieri. Bisogna essere pronti ad adattarsi ai principi di gioco promossi dal tecnico e ho già parlato con Possanzini per impostare la prossima stagione. Sono felice di poter continuare con la Sangiustese e non vedo l’ora di ricominciare”.

Soddisfatto anche Jacopo Petrucci, al secondo campionato in rossoblù. “Sono molto contento di poter proseguire un lavoro iniziato la passata stagione – afferma il preparatore atletico sangiustese – Mi sono trovato molto bene ed è gratificante lavorare in un club importante, serio e dove si respira calcio vero. Sarà stimolante lavorare fianco a fianco con mister Possanzini, noto per il suo saper far crescere i giovani e la sua professionalità”.

Per Petrucci, oltre che per il già citato Cicioni, parla il curriculum. Arzignano in serie D con la vittoria del campionato, Arezzo in Lega Pro con raggiungimento dei play off e poi Sangiustese. Laureato in Scienze Motorie, è iscritto al Master di Preparazione Atletica Professionista per Settore Giovanile a Roma.

Due importanti riconferme, dunque, per una Sangiustese che sta iniziando a mettere a punto tutti i tasselli per il campionato 2022-2023.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com