La Lega Imprese Sportive sbarca anche nelle Marche

E’ nata ufficialmente, su tutto il territorio nazionale, la Lega Imprese Sportive, associazione di categoria che si pone l’obiettivo di tutelare e formare il mondo sportivo, alla luce anche della nuova riforma Spadafora e delle problematiche sollevate dall’emergenza sanitaria legata al Covid 19.

Sono oltre 150 gli attuali iscritti, che hanno aderito in pochissimo tempo e stanno diramando su tutto il territorio il proprio verbo LIS. Tra le Regioni attive anche le Marche che, grazie al coordinamento regionale di Emanuele Trementozzi, potranno contare su un valido strumento di sostegno all’attività sportiva.

Dalla formazione alle istanze, dall’organizzazione di eventi alle politiche in difesa dei gestori di impianti sportivi, la LIS ha già saputo includere al suo interno molti professionisti del settore: avvocati, consulenti fiscali, dirigenti e giornalisti. Nelle Marche, come detto, sarà Emanuele Trementozzi e curarne il coordinamento.

“Da gestore e organizzatore di campionati, passando per le scuole calcio e svariate prime squadre, non potevo che mettere al servizio della LIS la mia esperienza – afferma il dirigente, presidente della Boca Civitanova e dei campionati Tec – Il nostro è un settore che ha bisogno di tutelarsi e formarsi, perchè il mondo sportivo ha bisogno di professionalità e conoscenze. Siamo difronte ad una svolta epocale, accelerata dall’emergenza Covid che ha messo a nudo tutti i problemi finora nascosti sotto la sabbia. Non possiamo più permetterci di considerare lo sport solamente un gioco, per molti è un lavoro e va difeso e considerato alla stregua di tutte le altre attività produttive del paese.

La nostra mission è quella di proporre servizi per associazione, impianti sportivi, organizzatori di eventi e dirigenti in genere, che vanno professionalizzati in ottica futura. E’ una sfida titanica, con molta strada da percorrere. Ma, con il nostro entusiasmo, sapremo finalmente dare dignità e riconoscimento al nostro settore”. L’iscrizione alla LIS è al momento gratuita e offre la possibilità di iscriversi al sito www.legaimpresesportive.it o visitare la pagina facebook Lega Imprese Sportive. Per le Marche il numero di riferimento è 320/1742733 (Emanuele).

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com