Esordio magico per il Trodica, Ulissi affonda il Pioraco

Esordio straordinario per il nuovo Trodica di mister Marco Michettoni che, al San Francesco, supera per quattro a zero la Mancini Ruggero grazie alla tripletta dello scatenato Maicol Ulissi e la magia sotto l’incrocio di Canuti, migliore in campo. Seppur privo di ben sette elementi, tra i quali spiccano gli attaccanti Bracciotti e Balloni, i biancocelseti, scesi in campo con la nuova divisa fiammante a strisce verticali, riescono a fine primo tempo ad aprire le danze, dilagando poi nella ripresa. Ma il punteggio non deve ingannare visto gli ospiti, nei primi venti minuti, buttano alle ortiche un’occasione colossale con Baldinelli e vengono stoppati da Recchi che, in due tempi, blocca la conclusione di Marinelli. La cronaca si apre con la punizione di Bibini ribattuta dalla barriera dopo appena cinque minuti, il numero quattro ribadisce in area e trova Ulissi che insacca, ma viene fermato da un giusto off-side. Sul ribaltamento di fronte Baldinelli viene servito sul filo del fuorigioco e, tutto solo davanti a Recchi in posizione leggermente defilata, scaraventa incredibilmente a lato. I locali si scuotano e al nono minuto un ispirato Silla trova Angelini sul filo del fuorigioco, tentativo di pallonetto sul portiere in uscita che, però, di petto respinge. Al 15esimo angolo dalla destra, Ulissi si coordina e lascia partire un gran tiro che Tafa respinge ancora in corner. Dalla parte opposta va Bibini, pallone sul secondo palo ma Muraro non ci arriva per questione di millimetri. Sul proseguo dell’azione, però, Marinelli entra in area dalla sinistra e lascia partire un gran tiro sul primo palo, Recchi blocca in due tempi con l’aiuto del palo. Al 398esimo Lambertucci trova, dalla sinistra, Silla che si coordina e calcia al volo ma spedisce di poco alto. Poi, al 44esimo, sale in cattedra Canuti: il numero otto riceve sulla trequarti da Silla, dribbla un paio di avversari e lascia partire un bolide di destro che si spegne sotto l’incrocio dei pali. Palla al centro e, in pieno recupero, arriva il raddoppio: Ulissi entra in area dalla sinistra e serve l’accorrente Angelini, scivolata fallosa di Midei e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va Ulissi che segna il suo primo il campionato. Si va così al riposo sul due a zero.

La ripresa è praticamente un monologo biancoceleste. Al terzo minuti arriva subito la terza rete: gran tiro di controbalzo di Ulissi servito dalla sinistra e pallone dritto sotto la traversa: il San Francesco applaude convinto al gran gol del numero sette. Al 12esimo ci prova Angelini, ma la conclusione di destro è bloccata facile dal portiere avversario. Al 18esimo cross dalla sinistra di Silla, stacco di testa del solito Ulissi e pallone pieno sulla traversa, l’azione sfuma. Ci prova allora Bigioni al 31esimo, ma il tentativo da fuori area attraverso lo specchio della porta. Ma al 35esimo il Trodica cala il poker: angolo di Bigioni dalla sinistra, piattone al volo di Ulissi che colpisce il palo, ma la sfera torna all’attaccante che deposita in rete. C’è ancora tempo, due minuti più tardi, per la conclusione del neo entrato Cilenti da fuori area, pallone tra le braccia di Tafa. Ulissi non si accontenta e, servito da Bibini, lascia partire un bel destro al 40esimo che sfiora la traversa. A poco servono i tre minuti di recupero concessi dall’arbitro, il triplice fischio sancisce la vittoria netta del Trodica che inizia alla grande la stagione del riscatto.

LE INTERVISTE

LORENZO CANUTI (CENTROCAMPISTA TRODICA):”Abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo, dovendo trovare le giuste distanze tra di noi. Dopo i due gol nel finale del primo tempo la gara è andata in discesa, siamo tanti ragazzi nuovi e dobbiamo ancora trovare l’alchimia giusta di squadra e queste vittorie ci fanno crescere tanto”.

ALESSIO RECCHI (PORTIERE TRODICA):”Gli episodi ci hanno dato ragione, dobbiamo crescere ancora molto ma con questa mentalità siamo sulla strada giusta. Siamo un gruppo nuovo e non è facile amalgamarsi subito, ma stiamo lavorando tanto per questo. Vorrei fare un appello ai tifosi: ho scelto di tornare perché la società è sana e sta affrontando grandi sacrifici. Abbiamo bisogno del tifo, del dodicesimo uomo in campo e chiedo ai nostri supporters di venirci a dare a una mano per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati”.

MARCO MICHETTONI (MISTER TRODICA):”Nel primo tempo dovevamo stare sotto ma gli episodi ci hanno detto bene, abbiamo sofferto e abbiamo ancora bisogno di tempo per amalgamarci. Mancavano tanti giocatori ma la società mi ha messo a disposizione una rosa ampia e chiunque entri è all’altezza della situazione”.

MAICOL ULISSI (ATTACCANTE TRODICA):”Devo dare merito alla squadra per avermi supportato, regalandomi palloni di grande qualità da scaraventare in rete. Ho una grande voglia di rivalsa, oggi avevo gran fame di gol e speriamo di continuare tutto l’anno. Spero che anche Paolo Angelini trovi il gol per sbloccarsi, siamo un grande gruppo e gli abbracci dopo i nostri gol lo hanno dimostrato”.

Tabellino della gara

Trodica – Mancini Ruggero 4-0

Trodica: Recchi, Berrettoni (Panico 75’), Lambertucci D, Bibini, Muraro (Bingunia 57’), Tidei, Ulissi, Canuti (Cilenti 85’), Angelini (Marchioni 71’), Silla, Monteverde (Bigioni 65’); All Marco Michettoni

Mancini Ruggero: Tafa, Truppo, Ippolito, Paradisi, Midei, Leonelli (Pistoletti 63’), Ferretti (Lacchè 80’), Zuccaro, Marinelli, Miccichè (Lettieri 46’), Baldinelli (Paoletti 75’); All Michele Palazzi

Direttore di gara: Francesco Abruzzese (San Benedetto del Tronto)

Marcatori: Canuti (44’), Ulissi (46’, 48’, 80ì)

Ammoniti: Bibini (61’), Monteverde (36’)Muraro (40’), Truppo (55’), Paradisi (66’), Midei (46’)

Note: Angoli (5-0); Recuperi (2’ p.t.; 3’ s.t.)

Man of the match: Lorenzo Canuti (Trodica)

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com