Poker Trodica alla Vis Faleria. Esordio in coppa con l’Elpidiense Cascinare

Il Trodica chiude con una vittoria anche l’amichevole elpidiense contro la Vis Faleria, formazione di categoria inferiore, imponendosi per 4 a 3 al termine di un match ricco di gol ed emozioni. I biancocelesti di mister Marco Michettoni, al terzo impegno estivo in sette giorni, nei primi ventisei minuti fanno il bello e cattivo tempo. Apre le danze Silla al 15esimo, raccogliendo sul secondo palo un traversone basso di Angelini e depositando in rete, eludendo il disperato tentativo in extremis del portiere locale Smerilli. Ancora l’ex capitano della Civitanovese, al 22esimo, trova il raddoppio, aggirando il fuorigioco e trovando una bella realizzazione in diagonale. Quattro minuti più tardi è Angelini, ancora sul filo del fuorigioco, ad insaccare dalla destra il tre a zero.

Si va così al riposo, ma la Vis Faleria tira fuori gli artigli. Complice la girandola di cambi ospiti, approfittando anche della fase di maturazione di alcuni giovani, al sesto della ripresa, accorcia le distanze con il neo entrato Ivo Xhiang che, da calcio di punizione al limite, trova l’angoletto superando l’incolpevole Pennacchietti. I padroni di casa ci credono, sprecano un paio di occasioni, così come Cilenti che, approfittando di un rinvio corto di Vallorani, affretta il tiro a porta vuota da quasi cinquanta metri e spedisce a lato. Ma il Trodica, al 27esimo, trova il poker approfittando di un altro errore della difesa avversaria: stavolta Marchioni, tutto solo in area, deposita in fondo al sacco con relativa facilità. La Vis Faleria, però, vuol limitare i danni e con Quinzi, al 29esimo, trova il quattro a due al termine di una caparbia azione in area, conclusa con un bel diagonale sul lato opposto. La stanchezza limita giocate e pensieri fino al 43esimo quando, Marini, su calcio piazzato anticipa di testa Pennacchietti in uscita e deposita in rete il definitivo quattro a tre.

Intanto il comitato Figc Marche ha ufficializzato le prime date ufficiali della stagione. Per i biancocelesti esordio in Coppa, sabato 8 settembre alle ore 15 sul campo dell’Elpidiense Cascinare. La gara di ritorno, che si disputerà al San Francesco, si terrà sabato 15.

Tabellino della gara

Vis Faleria – Trodica 3-4

Vis Faleria 1° t: Smerilli, Martini, Marini, Marconi, Rossi, Mattiozzi, Mora, Simoni, Quinzi, Natali, Veroli

Vis Faleria 2° t: Vallorani, Belleggia, Lanciotti, Marini, Benedetti, Malpiedi, Vommaro, Quinzi, Xhiang, Veroli, Lepidi

Trodica: Pennacchietti, Panico, Tidei, Lambertucci D, Monteverde, Bibini, Silla, Canuti, Bracciotti, Ulissi, Angelini; All Marco Michettoni

Subentrati: Marchioni, Cilenti, Berrettoni, Lambertucci F, Belfiore , Lattanzi S., Grisostomi

Marcatori: Silla (15’, 22’), Angelini (26’), Xhiang (51’), Marchioni (71’), Quinzi (74’), Marini (88’)

Direttore di gara: Emanuele Trementozzi (Gruppo Arbitri Marche)

LE INTERVISTE

MIRKO SILLA: “Stiamo crescendo e mettiamo minuti nelle gambe in vista dell’inizio ufficiale della stagione. C’è grande entusiasmo e voglia di fare bene, sono contento per le due reti ma ancor più per il gruppo che si sta costruendo”.

MAICOL ULISSI: “Sono alle prime uscite in amichevole e ho disputato una buona ora di gioco, prendendo confidenza con il campo e i nuovi compagni. La società ci ha chiesto di fare il meglio possibile, noi siamo pronti ad affrontare con determinazione la nuova stagione”.

LORENZO MONTEVERDE: “Vengo da una stagione positiva alla Monteluponese, ho accettato con entusiasmo la proposta del Trodica e la voglia di rivalsa che si respira è stata trasmessa a tutti noi calciatori. Ci stiamo preparando bene, vogliamo arrivare pronti alla prima gara ufficiale di coppa”.

Lascia un commento