Nasce la Boca Girls, prima scuola calcio a 11 femminile a Civitanova

La storia del calcio femminile bussa alle porte di Civitanova Marche. Nasce, infatti, La Boca Girls scuola calcio per sole femminucce dai 5 ai 13 anni, che svolgerà la propria attività presso la struttura del Moretti Country House.

Il progetto, ideato e coordinato da Simone Cammoranesi ed Emanuele Trementozzi, da anni impegnati nel mondo del calcio amatoriale, ha già coinvolto una figura di grande spicco per quel che riguarda il calcio in rosa: Andrea Carlocchia. Il mister civitanovese, infatti, che pochi giorni fa ha ottenuto la vittoria della Pink Cup con la prima squadra, ha spostato con entusiasmo il progetto della Polisportiva Sport Communication che, sotto il marchio Xeneize de La Boca, rivoluzionerà lo sport cittadino. L’iscrizione gratuita è solo una dei tanti benefici per le piccole calciatrici che, finalmente, potranno dare sfogo alla propria passione.

“Avvertivamo l’esigenza di creare qualcosa di esclusivo in ambito femminile – fanno sapere i vertici societari – e il fatto di essere i primi a dare il via a questo ambizioso progetto ci rende orgogliosi. Abbiamo già ricevuto molte telefonate, segno che Civitanova ha voglia di sperimentare cose nuove in ambito sportivo. La scuola calcio, che si affilierà con tutta probabilità in FIGC e, parallelamente, porterà avanti anche un discorso di promozione sportiva con l’Asc Marche, sarà diretta e coordinata da istruttori preparati e professionali, con l’intento di far crescere un gruppo che, in futuro, possa partecipare a campionati agonistici regionali e non solo. Ogni iscritta riceverà un kit di abbigliamento personalizzato, con tanto di cognome stampato sulla maglia di gioco, per fare in modo che, sia forte il legame con i valori promossi dalla società. La nostra scuola calcio si baserà sui principi del fair play, dell’aggregazione e della socializzazione, non vediamo l’ora di cominciare”.

Si partirà nel mese di settembre, per info e iscrizioni contattare Emanuele al 320-1742733 e Simone al 328-4581272.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com