Lettera di un presidente appassionato ai miei Xeneizes

Eccoci qua, amici Xeneizes. Finalmente pronti a scendere in campo, tutti insieme, per raggiungere un obiettivo comune: quello della vittoria. Vittoria intesa non solo sul campo, ma nella vita e nello spirito di gruppo, che sono i più bei trofei da poter mostrare nella nostra personale bacheca.

Lo so, la nostra è una situazione inconsueta, apparentemente assurda, ma vi assicuro stimolante e fantastica allo stesso tempo.

Siamo un’unica società ma due squadre diverse, un’unica società ma la stessa squadra contemporaneamente. Come è possibile? E’ possibile quando c’è amore, passione, cuore, voglia di divertirsi e stare insieme. E’ possibile quando, invece di sottostare alle leggi altrui, abbiamo la possibilità di giocare in due campionati diversi mettendo in mostra lo spirito Boca.

Quello spirito che ci porta ad allenarci insieme, a giocare insieme e contro allo stesso tempo, un po’ come quando ci si ritrova tra amici. Una volta con me, una volta contro di me, ma sempre uniti. Ecco, La Boca Sette Colli rispecchia questo principi: amici prima di tutto, compagni e avversari poi. Si gioisce insieme nel C.S.I, ci si dà battaglia leale e sportiva nella T.E.C. CHAMPIONSHIP C7.

Vi scrivo perché, a sette giorni dall’inizio della stagione, sento il bisogno di rimarcarvi quanto possa tenere a voi, tutti, nessuno escluso, che sia esso di una o dell’altra squadra. Vi scrivo perché, da Presidente, è mio dovere e piacere conservare unito un gruppo che, sono sicuro, ha già dato dimostrazione di essere una grande famiglia. Un gruppo che ha reagito ad infortuni seri, sconfitte prevedibili ma comunque antipatiche da digerire, alla perdita di un papà per il nostro amico Antonio.

In campo, da compagni, daremo il massimo per la nostra squadra. In campo, da avversari, daremo il massimo per la nostra rispettiva squadra, consapevoli che poi, dal lunedì, si torna ad allenarci tutti insieme.

La nostra è una sfida, una missione, un obiettivo: dimostrare a tutti l’impossibile, che una squadra può essere compagna e avversaria allo stesso tempo. E’ qualcosa di unico che nessuno ha mai fatto, è qualcosa di speciale che vi rende unici e irripetibili.

Stiamo scrivendo la storia e ognuno di noi, me compreso, ne siamo gli assoluti protagonisti.

Siamo la Boca, siamo Xeneizes. Contro tutto e tutti, da avversari e da compagni, lotteremo con il cuore.

Il presidente Emanuele Trementozzi

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com