Il calcio come rispetto e amicizia, gemellaggio storico Boca Sette Colli-Cocoritas

Il Presidente Trementozzi e mister Pignotti ufficializzano il gemellaggio

Il Presidente Trementozzi e mister Pignotti ufficializzano il gemellaggio

Il calcio, si sa, non è solo miliardi e business. Perchè negli angoli più remoti di una città, nell’impianto sportivo di un quartiere, batte ancora forte il cuore dello sport. E’ così che nasce lo storico gemellaggio tra La Boca Sette Colli e le Cocoritas, altra formazione di calcio a 7 del campionato Sportware che ha nelle vene il sangue civitanovese.

Nella serata di martedì, infatti, è stata suggellata ufficialmente l’amicizia tra le due società che, da ottobre, si ritroveranno l’un contro l’altra in campo, ma insieme nella vita e nello sport.

La società del presidente Emanuele Trementozzi e quella della presidentessa Manuela Moreschini, infatti, tramite il mister factotum Alessio Pignotti, hanno dato i crismi dell’ufficialità ad un’amicizia che, fuori dal campo, dura oramai da anni e non poteva che sfociare anche sul rettangolo verde. Una collaborazione, a 360°, che spazierà dall’area marketing a quella degli eventi, sempre nel segno dell’amicizia, del rispetto e del fair play.

“Quando è nata l’idea de La Boca Sette Colli – dice il presidente Trementozzi – abbiamo subito pensato ad una squadra che esulasse dal semplice campo di gioco. In giro ci sono molte realtà sportive, più o meno organizzate, ma appiattirsi sulla solita offerta non ci sembrava il caso. Per questo abbiamo deciso di dare un’impronta più moderna alla nostra realtà, fatta di marketing, social, comunicazione, eventi e concreti gesti di amicizia. Questo con le Cocoritas rappresenta il primo passo verso il nostro obiettivo, che è quello di onorare più possibile lo sport e far rivivere, nel nostro piccolo, quelle emozioni che il calcio da regalare. Faremo diverse cose insieme e rafforzeremo sempre di più la nostra stima e amicizia, che personalmente mi legano ad Alessio Pignotti e professionalmente, da oggi, alle Cocoritas. Stiamo già progettando un’amichevole pre-campionato che certifichi sul campo questa nostra collaborazione e, nel tempo, studieremo insieme anche altre forme sinergiche per le nostre due società”.

“Sono contento di questa collaborazione che va oltre il lato sportivo e dura da anni – dice il factotum Alessio Pignotti – Ringrazio tutti i ragazzi delle Cocoritas che, dallo scorso anno, portano avanti questo progetto. Non è stato facile avviare il tutto, ma abbiamo creato una bella cosa e ripartiremo ora con nuovi innesti. Ci siamo impegnati anche nel sociale, autofinanziandoci e il nostro obiettivo è quello di migliorarci sempre di più. Persone come Luca Giustozzi e Lorenzo Basso sono encomiabili per impegno e disponibilità e faremo di tutto per fare bene anche nel campionato che sta per cominciare”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com