OLIMPO GIALLOROSSO. Di Francesco giovane ma con le idee chiare

Stadio Olimpico

Stadio Olimpico

La Roma riparte dal 4-3-3, meno spregiudicato di quello di Zemaniana memoria ma comunque votato all’attacco. E’ il nuovo corso di mister Di Francesco, tecnico giovane ma preparato, che se lasciato lavorare in pace potrà costruire un futuro con questa squadra. Squadra che, inevitabilmente, ha perso diversi calciatori importanti ma dà l’idea di lavorare per il domani, puntando sui giovani.

Il ritorno di Pellegrini, in tal senso, ne è una tangibile testimonianza. E ieri sera, al netto delle assenze di alcuni campioni e dei pochi giorni di preparazione alle spalle, contro il Paris Saint Germain si è visto qualcosa di buono. Certo, meccanismi e gioco vanno collaudati e affinati, ma come ha detto DIFRA:”Ho visto la voglia giusta”. E l’uno a uno finale, per quanto relativo, regala qualche certezza in più.

L’arrivo di Defrel, buon giocatore senza dubbio, non ci fa fare un salto di qualità ma ci regala una valida alternativa a Dzeko e agli esterni e questo è già tanto.

Se questa Roma farà lavorare il mister in santa pace e la città non storcerà il naso alla prima sconfitta, sono convinto che DIFRA saprà mettersi in mostra e saprà far valere il proprio gioco.

Non sono tra la schiera di coloro che hanno già vinto lo scudetto a luglio, tanto meno tra quelli ai quali non va mai bene nulla. Io apprezzo DIFRA e le sue idee, lasciatelo lavorare e fate giudicare il campo. Perchè, a parole, sono già stati fatti troppi danni.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com