Corso per allenatore Sportware…pronto per una nuova avventura

Soccer

“GIOCA DA PROTAGONISTA, VIVI CON PASSIONE”. Il pay off Sportware, che caratterizza l’organizzazione, non può che rispettare i miei parametri di sportivo a 360°. Nella mia vita, nella mia carriera, con umiltà, ho ricoperto e ricopro tuttora variegati ruoli all’interno dello sport. Giornalista, addetto stampa, organizzatore di eventi, direttore di gara, dirigente, presidente di Eps. Ad ognuno di questi dedico tempo, passione, voglia ed entusiasmo. E, da ognuno di questi, apprendo giornalmente qualcosa di utile per la mia formazione.

E’ per questo, per l’amore sconfinato che nutro verso lo sport, per la voglia di accrescere continuamente la mia cultura, che ho deciso con piacere di iscrivermi al corso di allenatore organizzato dagli amici della Sportware, con i quali collaboro e condivido momenti splendidi da due anni.

Ho sempre detto: non farò mai l’allenatore, non fa per me. Mi ero autolimitato, auto escluso da una possibilità. Ma oggi, tutto ciò, non volevo che prendesse più il sopravvento. E allora, anche in previsione della nascita de LA BOCA SETTE COLLI, squadra di calcio a 7 che sto costruendo con sacrificio, ho deciso di iscrivermi.

Per curiosità, per mettermi alla prova in un ruolo nuovo, per accrescere ulteriormente le mie conoscenze sportive.

Alle lezioni,infatti, interverranno anche dei professionisti delle seguenti materie:
– Psicologia dello Sport
– Medicina dello Sport
– Nutrizionista

Il corso sarà suddiviso in tre livelli dal costo di Euro 100 cad.uno ( ricordiamo che in caso di preiscrizione della propria squadra al campionato Gold Cup verrà risconosciuto un vaucher di Euro 30 per il livello base )
Sotto indichiamo i vari programmi di ogni Livello ( gli argomenti dei moduli potranno subire variazioni a discrezione dei formatori ed essere anticipati o posticipati) :

 LIVELLO BASE ( sabato 22 luglio e sabato 29 luglio orario previsto dalle 15.00 alle 19.00 – Osimo )
1. Impostazione figura dell’allenatore
2. Riscaldamento Pre-Gara
3. Gestione del gruppo – psicologia
4. Principi di tattica e tecnica
5. Fase di possesso e attacco posizionale
6. Regolameto – allenatore

 LIVELLO AVANZATO ( Dicembre 2017 )
1. Preparazione Fisica
2. Costruzione seduta allenamento
3. Principi di difesa e attacco
4. Gestione Time-out
5. Palle inattive
6. Pasto Pre e post gara – nutrizionista

 LIVELLO PRO ( Dicembre 2018 )
1. Uscita dal Pressing
2. Portiere di Movimento
3. Riconoscere Infortuni e primo soccorso / BLSD
4. Transizioni ( contropiede e 2 vs 1 )
5. Difesa in inferiorità numerica

Per qualsiasi informazione la Sportware sarà a vostra disposizione dal lunedi’ al venerdi’ allo 0714606757 o all’indirizzo mail info@sportware.org.

Lascia un commento