Il progetto sociale-sportivo de LA BOCA SETTE COLLI. Nasce la nuova official fan page

Stadio La Bombonera

Stadio La Bombonera

“La Boca Sette Colli” non è semplicemente una squadra, ma una filosofia sportiva da abbracciare a 360°. Una grande famiglia, dalla tipica esuberanza romana e spensieratezza argentina.

Un progetto sportivo, ma ancor prima sociale, che vuol dare modo ai tanti ragazzi di Civitanova e dintorni di fare sport con serenità, passione, impegno e voglia di stare insieme, divertendosi.

La Boca non insegue obiettivi di classifica a tutti i costi, non vuole appiattirsi al grigiore generale e vuol rilanciare una nuova idea di calcio inclusivo, aggregativo, come forma di riscatto. Nessuna selezione, nessuna ricerca della vittoria come unico fine.

Prima di tutto divertimento, voglia di stare insieme, condivisione di passione calcistica e di valori autentici. Partendo da quei ragazzi che, per un motivo o un altro, sono stati fatti fuori dalle varie squadre del territorio, che sono usciti dal giro e non hanno più avuto opportunità di giocare.

C’è chi è fermo da anni, chi aveva perso la passione per colpa di qualcuno. Noi, LA BOCA SETTE COLLI, vogliamo creare un ponte sociale-sportivo, che azzeri le differenze e dia modo a tutti di dare un calcio al pallone.

Già una decina di ragazzi hanno aderito, è stato creato il gruppo whatsup ed è appena nata anche l’OFFICIAL FAN PAGE di facebook (A QUESTO LINK)

Come già detto in precedenza l’idea di base è partire con l’autofinanziamento, ossia ognuno di noi si paga visita medica (45 euro annuali circa), assicurazione (15 euro annuale) e quota gara (5-6 euro a settimana), se poi volessimo fare anche un allenamento bisogna vedere le disponibilità di ognuno. Qualora, nel corso della stagione, riuscissimo a trovare dei partners finanziatori, allora, le spese si ridurrebbero di molto. A conti fatti, comunque, così come fanno la maggior parte delle squadre Sportware, stiamo sui 300 euro a testa all’anno, quindi 30 euro al mese, una cifra abbordabile (come se andassimo a giocare una volta a settimana tra di noi ndr).

Io, con la mia agenzia Trementozzi Eventi Comunicazione non farò mancare un minimo di sostegno economico, ma non posso garantirlo per l’intero ammontare annuale. Di certo, per ora, ho trovato lo sponsor tecnico, Prince Sport, che ci passerà gentilmente la divisa di gioco e materiale medico. Inoltre, di persona, mi occuperà della gestione burocratica della squadra, dei tesseramenti, della logistica, delle comunicazioni istituzionali e del sito internet, che a breve realizzerò a mie spese con grande piacere.

Campo di gioco sarà per il 60-70% delle gare quello di Civitanova a Fontespina, nuovo Energym Sport Center, orari settimanali dal lunedì al giovedì tra le 20 e le 22. Il restante 30%, invece, giocheremo massimo a Macerata o Osimo Stazione.

Per il resto che dirvi, continuate a seguirci e contattatemi per qualsiasi informazione a riguardo. Il mio numero è noto: 320-1742733… IL SOGNO LA BOCA SETTE COLLI E’ GIA’ REALTA’

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com