‘Falsità’ sulla morte di Lorenzo, la Sportware: ’Contro di noi un vero e proprio sciacallaggio’

Famiglia Sportware

Dopo la morte di Lorenzo Manuali, il giovane padre di 43 anni che si è tolto la vita gettandosi dal  ponte dell’A14, la Sportwar, dove Lorenzo era socio fondatore, lancia una nota.

Non solo di ringraziamento alle “tantissime attestazioni di cordoglio, affetto e amicizia che abbiamo ricevuto, ai  tantissimi messaggi e gesti di vicinanza a Lorenzo, alla sua famiglia e a noi”. La Sportwar parla di ‘un vero e proprio sciacallaggio contro i nostri campionati. L’accertamento tributario di cui si è letto e parlato molto in questi giorni e, spesso in modo errato, dopo la morte di Lorenzo è stato utilizzato da qualcuno per un vero e proprio sciacallaggio contro i nostri campionati. La Sportware, con Lorenzo in testa, è stata sempre compatta e determinata nel portare avanti la nostra posizione. Da quasi 20 anni ci avvaliamo dell’assistenza di uno studio di consulenti qualificati ed esperti in no profit e contabilità sportiva. Abbiamo sempre agito nella massima correttezza, trasparenza e rispetto delle normative vigenti, seguendo appieno le indicazioni dei nostri consulenti. Lorenzo in prima persona, preoccupandosi di gestire nel modo più corretto possibile la nostra Associazione sportiva nel rispetto delle normative fiscali, partecipava assiduamente a tutti i corsi di formazione tenuti dal CONI nazionale e regionale, confrontandosi in quelle sedi coi massimi esperti in materia a livello italiano. Tanta era la sua volontà di fare bene, che tutto quello che apprendeva, voleva che fosse riportato e attuato alla lettera nella Sportware, perché il suo motto era: “Prima di tutto il rispetto delle regole, in campo e fuori”. E infatti il nostro regolamento, unico nel suo genere per grado di approfondimento e ricchezza di dettagli, costituisce da sempre la nostra didattica e quella dei nostri tesserati. E’ per questo che abbiamo rigettato senza compromessi le conclusioni degli accertatori, a nostro avviso completamente infondate. Quindi chiariamo una volta per tutte: non ci sono debiti né multe che Lorenzo ha lasciato da pagare alla famiglia! Non ci sono debiti né multe che la Sportware deve pagare! Tutta questa vicenda dunque non pregiudicherà assolutamente il normale sviluppo dei campionati, e infatti non ha mai fermato nei mesi scorsi il nostro percorso insieme a Lorenzo verso il futuro dell’Associazione: una visione imperniata sullo spirito sportivo che da sempre ci caratterizza, strutturata in nuovi progetti, nuovi campionati, nuovi processi, nuovi strumenti che siamo intenzionati a condividere con le squadre e tutti i giocatori, già dalla prossima stagione. Lorenzo ci ha lasciato un’importante eredità di sportività, amicizia, passione per lo sport e straordinaria professionalità che vogliamo portare avanti insieme a voi con ancora più forza e determinazione”.

Poi c’è l’altro lato, quello umano e solidale che si è stretto attorno ad un così grande dolore. “Siamo sicuri che se Lorenzo avesse toccato con mano tutto l’affetto che abbiamo ricevuto in questi giorni da parte delle centinaia di persone che ce lo hanno manifestato in mille modi diversi, ciascuno secondo la propria sensibilità, sarebbe stato felice e sarebbe stato orgoglioso di ciò che ha costruito. Per questo sentiamo di esprimere un ringraziamento sincero a tutti voi, perché ci avete dato la chiara e rincuorante testimonianza che quanto abbiamo seminato insieme a Lorenzo in più di 20 anni di attività sportive e di promozione dello sport, ha dato i suoi frutti. La Sportware è così cresciuta negli anni ed è diventata una bella squadra di soci, volontari e tesserati, con una struttura informatica unica in Italia in grado di dare solida continuità, trasparenza e sviluppo a tutte le attività che la nostra Associazione “mette in campo” per oltre 3.000 sportivi ogni anno. La perdita di un amico come Lorenzo lascia senza fiato, è un dolore impossibile da descrivere. Ma proprio grazie ai vostri tantissimi incoraggiamenti, ai vostri tantissimi incitamenti ad andare avanti e a non mollare anche e soprattutto in memoria e in onore di Lorenzo, abbiamo deciso di proseguire con rinnovato vigore la nostra attività”.

L’Indiscreto
Marcheingol
Picchio News

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com