‘Eterna’ delusione, al Futsal Cobà non riesce il sacco di Roma

Squadra in posa prima della gara

Eterna come la città, Roma. Eterna come la delusione che accompagna il Futsal Cobà nel viaggio di ritorno che riporta a casa gli uomini di mister Nicolino Rocchi dopo l’eliminazione dagli ottavi della Coppa Italia.

Al Palalevante, infatti, il Virtus Aniene si impone per uno a zero e chiude in testa il mini girone a tre, avanzando nella manifestazione a scapito dei sangiorgesi che ci mettono cuore e grinta ma non riescono a strappare il pass per la gloria. Decide tutto una rete dopo appena venti secondi di Taloni che, approfittando di una palla vagante a centro area, con il portiere Di Leonardo costretto a lasciarla andare per non incappare in una punizione dal limite, deposita a porta vuota il fulmineo vantaggio.

Il match è vibrante, nervoso ma tutto sommato corretto. Gli arbitri fanno fatica e devono estrarre molti cartellini gialli, oltre ai rossi dalla panchina per il dirigente ospite Quondamatteo e il mister locale Baldelli. Il Cobà sembra soffrire il contraccolpo della rete a freddo e combina poco nella prima frazione, con i romani che si fanno respingere un tiro libero al 28esimo con Immordino e devono arrendersi alla grande parata di Di Leonardo su Taloni a pochi secondi dal termine. Si va così al riposo sull’uno a zero. Nella ripresa il gioco è molto spezzettato e il tempo corre via senza sussulti fino al 18esimo quando, con Di Leonardo a terra, Leonaldi prima prosegue e poi con sportività mette il pallone fuori. Per l’estremo difensore marchigiano, intanto, uscito a braccia, problemi al collaterale. Al 22esimo Di Gioacchino commette fallo su Leonaldi, è il sesto e ancora Immondino va sul dischetto, Fortuna compie un miracolo e spedisce in angolo.

La gara si accende e negli ultimi otto minuti c’è solo il Cobà in campo. Ma la palla, proprio, non vuole entrare. Al 24esimo mister Rocchi tenta la carta del portiere di movimento, Cassaro si ritrova a pochi passi dalla porta ma spara fuori. Al 30esimo Mindoli si tuffa sul secondo palo ma non trova l’impatto con la palla a portiere battuto e, nei quattro minuti di recupero, due volte Bottolini ha la chance per il pari ma spedisce a lato. Arriva così il triplice fischio finale che sancisce la vittoria capitolina, al Cobà serviva vincere e invece arriva la condanna di una rete giunta dopo appena venti secondi a spegnere un sogno. Sogno che, però, continua in campionato e si chiama serie B.

LE LACRIME DEL CAPITANO (LEGGI ARTICOLO)

VIRTUS ANIENE – FUTSAL COBA’ 1-0

VIRTUS ANIENE:Ottaviani, Immondino, Medici, Cittadini, Santonico, Taloni, Leonaldi, Monni, Puhl, Galbiati, Di Sabatino, Forattini; All Manuel Baldelli

FUTSAL COBA‘: Di Leonardo, Di Gioacchino, Giorgi, Mindoli, Gabaldi, Palmieri, Bottolini, Lignite, Serantoni, Cassaro, Bagalini, Fortuna; All Nicolino Rocchi

DIRETTORI DI GARA: Ivo Colangeli (Aprilia), Dario Tescarollo (Roma 1)

MARCATORI: Daniel Taloni (20″ p.t.)

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com