La Medea soffre e vince in rimonta

Fase di gioco

Battaglia al Marpel Arena tra Medea Montalbano Macerata e Dolciaria Rovelli Morciano sabato 4 febbraio. Finisce 3-2 per i padroni di casa al termine di una girandola di emozioni, con la Medea che si aggiudica i primi 2 set, viene rimontata e pareggiata dai romagnoli che al tie break sembrano avviati a vincere a mani basse ma vengono rimontati e battuti dai maceratesi sul filo di lana.
Starting six tradizionale per Montalbano, che ripropone capitan Medei al centro e Gemmi in banda dall’inizio. I primi due set scorrono abbastanza bene per la Medea che si aggiudica i parziali rispettivamente per 25-21 e 25-19. Nel terzo set Adrian Pablo Pasquali comincia un po’ di turn over anche perché mercoledì 8 febbraio si rigioca in Coppa Italia a Latina: Michael Molinari prende il posto del fratello Alex al centro.

Positivo l’ingresso del nuovo entrato, in particolare a muro, ma lo è ancora di più la reazione degli ospiti che cominciano a picchiare forte: coach Zanchi mette Segoni in regia al posto di Costanzi e la musica cambia. L’opposto romagnolo Sacco, così come tutti gli attaccanti in squadra, sale spaventosamente di quota e la combinazione muro-difesa bagna le polveri della Medea. Il terzo set finisce 21-25 ed anche il quarto, con la Medea che prova a partire forte ma viene subito riagganciata dagli ospiti.
Si va quindi al tie break, Morciano parte forte e si porta subito sull’1-5, sul 4-9 cartellino rosso ai maceratesi che rende ancora più critica la situazione: 4-10. Quando il tie-break, iniziato male e continuato peggio, sembra segnato accade l’impensabile. Macerata rimonta e sul 10-11 va al servizio Manuel Bruno: il turno alla battuta si rivela letale per i romagnoli. Macerata inanella 5 punti consecutivi e fa suo l’incontro. Il contemporaneo turno di riposo di Città di Castello fa sì che la Medea sia ancora saldamente capolista con a quota 38, a +9 dalla Ledlink Perugia nel girone F della Serie B.
Il match sarà trasmesso in differita video martedì 7 febbraio alle ore 21 sul canale 610 del digitale terrestre ed in simulcast sulla web tv di Radio Studio 7 (http://www.radiostudio7.net/radiostudio7tv).

MEDEA MONTALBANO-DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO 3-2

MEDEA MONTALBANO: Molinari A., Sarnari, Miscio, Gemmi, Medei, Bruno, Molinari M., Scuffia, Scarpi, Saltarelli, Cacchiarelli (L), Valenti. All. Pasquali.

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO: Andreatta, Fabbri, Costanzi, Sacco, Tamburini, Ferraro (L), Arasomwan, Mei, Caselli, Spinelli, Gramolini, Segoni. All. Zanchi.

ARBITRI: Dell’Orso-Tucci.

PARZIALI: 25-21, 25-19, 21-25, 21-15, 15-11.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com